mercoledì 6 aprile 2016

Budapest #4






   Colazione dalle 7:30 alle 8:30, valigie tutte raccolte nella stanza 205 pronte per essere trasportate nel nuovo hotel immerso nel verde nella periferia di Buda. Nel pomeriggio abbandoneremo Pest per passare a Buda.

   Mattinata a scuola: tema di riflessione è l’uso sicuro della rete, la prevenzione di abusi e la battaglia contro il cyberbullismo.
Con l’aiuto di un esperto tutti i partecipanti sono stati coinvolti nella riflessione su temi particolarmente importanti quali la sicurezza nell’utilizzo di password adeguate, di antivirus, il riconoscimento di avvisi  allettanti fatti allo scopo di carpire informazioni riservate dagli utenti con promesse di vincite stratosferiche che mai si realizzeranno. Bello lo slogan citato: “If you don’t pay you are not a customer: you are the product to be sold”.

   Molto coinvolgente e stimolante il filmato prodotto in bianco e nero e solo con didascalie e accompagnamento musicale scritto e realizzato dai ragazzi del Freiherr vom  Stein Gymnasium di Betzdorf, sul tema del bullismo scolastico.



   Ultimo pranzo svoltosi nella solita cantina tipica vicina alla scuola e poi tempo libero per shopping e tour culturale nel quartiere ebraico di Budapest, poi incontro a scuola alle 15:30 per trasferirci nel nuovo hotel immerso nel verde delle colline di Buda.
Cena succulenta poi i ragazzi hanno deciso di fare qualche bracciata nella piscina dell’albergo mentre chi scrive è rimasta qui nella hall dove  finalmente c’è un wi fi amico!

   Per oggi è tutto, ci rivediamo domani, restate nei paraggi perché è in arrivo il video.



Emma e Renato

Nessun commento:

Posta un commento