sabato 29 novembre 2014

Dobrich: quarto giorno


Created with flickr slideshow.




Il gruppo dei docenti è sempre più affiatato. Colazioni, pranzi, cene e riunioni/incontri vari hanno contribuito a creare un clima veramente produttivo, collaborativo e stimolante. 

Ognuno apporta qualcosa di nuovo e interessante al progetto con competenze diverse.La mattina del giovedì è stata dedicata alla visita dei luoghi più caratteristici intorno a Dobrich. 

I ragazzi  della scuola ospitante ci hanno fatto da guida turistica e ci hanno mostrato le bellezze della residenza estiva della regina Maria di Romania. A seguire la visita al giardino botanico e un allevamento di cozze. La giornata si è conclusa con uno spettacolo organizzato dalla scuola per festeggiare i 65 anni della fondazione della scuola stessa. Siamo stati coinvolti in balli e canti  della tradizione folkloristica Bulgara Nel Teatro del paese.            
Gli studenti sul palco hanno dato dimostrazione di estrema serietà, professionalità, impegno e bravura guidati ovviamente dai loro insegnanti. Il dirigente ha salutato le delegazioni di Erasmus+ nel cocktail finale. 

Ci siamo lasciati con tante idee, accordi per i prossimi impegni istituzionali previsti dal progetto..
Ognuno di noi torna a casa più ricco dai confronti e gli scambi di idee e opinioni avvenuti in questi giorni.
Appena rientreremo relazioneremo alla commissione Erasmus+ interna alla nostra scuola e tradurremo  il materiale che ci è stato fornito per una maggiore divulgazione. 

Cercheremo di organizzarci e di attivarci immediatamente perché la ricaduta didattica nella scuola sia proficua.

Nessun commento:

Posta un commento