mercoledì 26 novembre 2014

Dobrich: secondo giorno


Created with flickr slideshow.




L'apertura dei lavori é stata molto coinvolgente. Le ragazze del liceo ospitante, in abiti tradizionali, si sono esibite in una danza popolare su melodia internazionale. 
Gli studenti ci hanno illustrato le caratteristiche principali della loro città e in generale del loro paese. La mattinata poi e proseguita con le presentazioni dei vari Istituti da parte delle singole delegazioni. 
I partners hanno mostrato i progetti e le attività principali, attraverso video e fotografie, cercando di fornirci un'idea del loro sistema scolastico e le priorità del piano dell'offerta formativa. 
L'Istituto Giuseppe Luosi è stato abilmente presentato dalla nostra collega Emma Giurlani. 

Dopo una pausa caffè, la coordinatrice bulgara della KA 2 Svetlana, insieme ad Eva dell'Ungheria, hanno cercato di chiarire i particolari relativi agli aspetti finanziari della gestione del progetto. Non siamo purtroppo riusciti ad avere risposte univoche ai dubbi espressi in merito dalle varie delegazioni, dato che le risposte delle agenzie nazionali a tale proposito sono ancora vaghe. 
La giornata e poi proseguita, dopo una breve pausa pranzo, con un incontro in municipio e un intervista alla radio locale dei capi delle delegazioni dei paesi partner di progetto. Emma, Jens, Cristina, Svetlana e Eva hanno risposto alle domande dell'intervistatrice, illustrando gli aspetti educativi fondamentali che caratterizzano il concerto a più mani del nostro progetto. 
Il percorso continuerà domani dopo una bella serata conviviale. 

Ad majora!

Nessun commento:

Posta un commento